Attualità

Un’asta di beneficienza e una campagna di raccolta fondi per aiutare il piccolo Paolo Scavo

La Redazione
Paolo Scavo
A perorare la causa del piccolo bambino di Valenzano affetto da atrofia muscolare spinale (SMA) di tipo 1 vi è anche il Milan Club "Paolo Maldini" di Santeramo
scrivi un commento 18

“Aiutiamo il piccolo Paolo”.

nn

E’ questo l’appello che il Milan Club “Paolo Maldini” di Santeramo lancia per supportare la causa di le Paolo, bambino di pochi mesi di Valenzano affetto da una malattia rara: l'atrofia muscolare spinale (SMA) di tipo 1.

nn

Paolo (che vive grazie ad un intervento di tracheotomia) ha bisogno di costose cure che, però, sono possibili esclusivamente fuori dall’Italia.

nn

Per poter sperare di vivere il piccolo Paolo ha bisogno dello Zolgensma, un farmaco che costa 2.100.000 dollari e che al momento lo Stato Italiano passa gratuitamente (solo dal 10/03/2021) ai bambini fino a 13,5kg non affetti da tracheostomia cosa di cui, purtroppo, il piccolo Paolo (pesa inoltre 8kg) ne è affetto.

nn

Da qui l’idea di avviare una raccolta fondi mettendo all’asta su Ebay – per gentile concessione dell’Ac Milan, una maglia originale autografata dal campione Zlatan Ibrahimovic della stagione 2020/2021.

nn

Nel frattempo i genitori del piccolo, Vita Francesca Molinari e Domenico Scavo, hanno anche attivato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

n

sabato 17 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti