Attualità

Domani 5a giornata della donazione del sangue al “Monte Iacoviello”

La Redazione
Donazione di sangue
I donatori potranno recarsi presso l'ex nosocomio cittadino previa prenotazione telefonica al numero 3395257555 per permettere ai volontari di poter operare in sicurezza
scrivi un commento 27

Domani, domenica 9 maggio, si svolgerà la 5a giornata della donazione di sangue.

nn

I donatori potranno recarsi presso l’ex nosocomio cittadino “Monte Iacoviello” previa prenotazione telefonica al numero 3395257555 per permettere ai volontari di poter operare in sicurezza.

nn

A darne comunicazione è la FPDS/Fidas di Santeramo.

nn

L'associazione dei donatori di sangue, inoltre, ricorda di portare sempre tessera Sanitaria e la tessera di socio FIDAS e di – prima di recarsi a donare – fare una leggera colazione con caffè o the zuccherati o succo di frutta e poche fette biscottate con marmellata o miele. Vietati latte e grassi in genere ed evitare di digiunare.

nn

“In questo periodo – comunica l’associazione donatori di sangue – è necessario non rallentare le funzioni proprie di un Ospedale al fine di limitare i disagi e le lunghe attese di quanti aspettano di essere sottoposti ai diversi interventi chirurgici».

nn

«Per dare concretezza a ciò è necessario che gli ospedali abbiano la disponibilità del sangue che, a causa della pandemia, è più difficile reperire. Perciò invitiamo i donatori che ne hanno la possibilità a recarsi, presso il più vicino centro trasfusionale, per effettuare la donazione, con tutte le precauzioni relativi alla guida del proprio mezzo e magari accompagnati da un familiare».

n

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti