Politica

Turismo e attività culturali, il PD interroga l’amministrazione

La Redazione
Estate in Corso (immagine di repertorio)
Ad oggi, non esiste una programmazione di attività estive e appaiono minimi gli sforzi per incentivare i turisti.
scrivi un commento 19

Il Partito Democratico di Santeramo commenta l’assenza di pianificazione di attività culturali e ricreative per l’estate ormai in corso.

nn

“Non venissero a raccontarci che non hanno organizzato nulla per motivi di salute pubblica, vi ricordiamo, che hanno autorizzato la manifestazione dei gilet arancioni, dove notoriamente non si rispettano le regole minime anticovid." – Scrivono in una nota alla nostra Redazione, ringraziando le associazioni e i cittadini che ogni giorno animano le strade di Santeramo organizzando attività.

nn

I componenti del partito si interrogano su quali possano essere le attrazioni per i turisiti. “Il palazzo marchesale, abbandonato a se stesso, è chiuso, senza prospettiva e non vediamo nessuna idea su come valorizzarlo. Che fine ha fatto il finanziamento da 1 milione di euro per la ristrutturazione della Chiesa Madre? Ci sembra che l’amministrazione Baldassarre lo abbia perso. Il centro storico è nel degrado più totale, questa amministrazione non ha messo in campo nessuna proposta per recuperarlo. Il Convento dei padri riformati è abbandonato dal 2017, non osiamo immaginare lo stato di degrado in cui versa. Che fine ha fatto il progetto targato PD di realizzazione del museo cittadino?

nn

Infine, questa amministrazione, insieme all’onorevole del posto (non pervenuto da tempo), ha fatto mille proclami per l’installazione del presepe realizzato dal compianto Armando Mele. A 18 mesi dai proclami fatti sul pulpito della Chiesa Madre, i nostri amministratori non hanno mosso un solo dito. Eppure. di tempo e di bilanci ne sono passati! Ma l’assessore alla cultura e al turismo esiste a Santeramo o fa solo attività extramoenia?”

nn

Il Partito Democratico si dichiara “molto critico nei confronti dell’attuale amministrazione, impegnati sin da ora nella costruzione della migliore coalizione di centrosinistra per le amministrative 2022."

n

mercoledì 30 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti