Un ponte tra passato e futuro

Al via le lezioni dell’Università della Terza Età presso la nuova sede: la storica Umberto I

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
Università della Terza Età
Università della Terza Età Santeramo
250 iscritti, 35 docenti volontari e 8 persone del Direttivo hanno dato il via ai numerosi corsi tra i quali educazione alla salute, libroforum, lingua italiana, alimentazione, incontro con l’arte, soft gym e tanto altro.
scrivi un commento 1797

Ha preso avvio da poche ore l’anno scolastico dell’Università della Terza Età di Santeramo. Come anticipato, quest’anno l’UTE ha dovuto lasciare la sede storica della scuola Francesco Netti e ha trovato accoglienza nelle aule della scuola Umberto I.

Questo cambio ha fatto si che gli alunni rivivessero un’emozione speciale, come ci racconta la Dirigente, Elena Cardinale. Infatti, molti dei frequentanti si sono ritrovati nelle aule che li avevano ospitati da bambini. Hanno così costruito un ponte tra la propria storia personale e la crescita delle proprie competenze con uno sguardo al futuro.

Così 250 iscritti, 35 docenti volontari e 8 persone del Direttivo hanno dato il via ai numerosi corsi tra i quali educazione alla salute, libroforum, lingua italiana, alimentazione, incontro con l’arte, soft gym e tanto altro. A tutti, un buon anno scolastico.

mercoledì 26 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti