Attualità

Aggiornamento graduatorie GPS: vuoi davvero ottenere una convocazione?

La Redazione
Aggiornamento graduatorie GPS: vuoi davvero ottenere una convocazione?
Le graduatorie GPS sono state riaperte. Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio (ore 23.59)
scrivi un commento 25

Le graduatorie GPS sono state riaperte. Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio (ore 23.59).
Attualmente, tutti gli aspiranti docenti che vogliono inserirsi in graduatoria GPS (oppure aggiornare il proprio posizionamento) hanno a disposizione solo poche settimane per poter migliorare la propria situazione.

Consapevoli del fatto che inserirsi in graduatoria con un punteggio molto basso, oppure sbagliare la provincia sulla quale inserirsi equivale ad una sola conseguenza: zero possibilità di una convocazione. Se sei un neolaureato o un aspirante docente e vuoi scoprire come evitare che questo avvenga, continua a leggere.

Scopri su quale provincia inserirti

Come ben sai, le graduatorie GPS sono uno step fondamentale sia per l’istituzione scolastica sia per la carriera di un docente, in quanto attribuiscono supplenze annuali o fino al termine delle attività. Ma dal momento che è appena stata aperta la finestra temporale di compilazione e inserimento delle domande, tu che cosa puoi fare per inserirti al meglio?

Puoi e devi puntare ad aumentare il tuo posizionamento. Solo in questo modo potrai aumentare le tue chance di ottenere una convocazione. Ma come puoi aumentare al meglio il tuo posizionamento? Dal momento che hai pochissimo tempo a tua disposizione, ovviamente non potrai conseguire corsi e certificazioni per aumentare il tuo punteggio.
Potrai, però, scoprire su quale provincia dovresti inserirti per la tua Classe di Concorso.

Si tratta di un passaggio di fondamentale importanza, in quanto dalla scelta della provincia dipendono buona parte delle tue chance di ottenere una convocazione da graduatoria.

Ma come puoi fare una scelta consapevole, in modo tale da sapere chiaramente che la provincia che sceglierai sarà quella sulla quale potrai posizionarti al meglio, in concorrenza con altre migliaia di candidati inseriti come te? Non puoi farlo da solo. Non è una procedura che puoi compiere in maniera autonoma. Valutare il tuo posizionamento su altre province non è una procedura che deve essere affidata al caso. Dovresti, piuttosto, affidarti ad un team di consulenti esperti nel settore, in grado di assisterti lungo questo percorso e mostrarti su quali province potresti ottenere un posizionamento alto. Per questo motivo, Docenti.it ha ideato il protocollo InCattedra.
L’unico servizio che ti consente di ottenere una proiezione delle 6 province (che sceglierai tu), sulle quali potrai valutare un posizionamento migliore.

Ottieni subito la proiezione delle 6 province

In questo modo, potrai prendere visione della tua situazione attuale in graduatoria sulla provincia da te scelta e su altre 6. Solo attraverso questa proiezione tu potrai vedere, nero su bianco, qual è la provincia sulla quale ti converrebbe inserirti per la tua classe di concorso.

Docenti.it è una realtà che opera nel settore scuola e formazione da oltre 6 anni.  In tutto questo tempo, ha aiutato migliaia di neolaureati e aspiranti docenti ad entrare nel mondo scuola e ad ottenere incarichi di supplenza.

Grazie al protocollo InCattedra, il team di consulenti e tutor esperti di Docenti.it ha già aiutato moltissimi aspiranti insegnanti a migliorare il proprio posizionamento in graduatoria, valutando la propria situazione su altre province più favorevoli. Soprattutto in questo momento. Ora che le graduatorie sono state riaperte e ora che il tempo a disposizione per migliorare la tua situazione è veramente poco. È questo il momento di prendere una decisione importante per il tuo futuro come insegnante.
Milioni di docenti sono già riusciti ad ottenere un posizionamento più alto attivando il servizio InCattedra. Vuoi essere uno di loro?

Attiva subito InCattedra

mercoledì 18 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti