Altri Sport

Rugby, i Falchi superano anche la Kheiron Accademy Rugby

La Redazione
Rugby
I Falchi concludono il 2016 e il girone di ritorno con 4 successi di fila senza subire mete che dimostrano il buon lavoro del Mister Iacobellis
scrivi un commento 8

Ieri, 18 dicembre, si è giocata l’ultima partita del campionato di Rugby serie C girone 2 Puglia e Basilicata.

nn

La Asd Falchi Rugby Santeramo erano impegnati sul campo della Kheiron Accademy Rugby al suo primo anno di campionato, quindi di poca esperienza ma con tanta voglia di emergere, sul campo di Villa Castelli a Francavilla Fontana (BR).

nn

La partita incomincia con 30 min di ritardo con calcio d’inizio dei falchi che, ben riscaldati nel lungo periodo d’attesa, partono subito in attacco recandosi nell’area di meta avversario gia dopo 3 min ad opera di Conte trasformata da Disanto.

nn

Non passa molto tempo dalla successiva meta molto defilata schiacciata sempre da Conte ma non trasformata.

nn

La Kheiron incomincia a reagire portandosi nella metà campo avversaria ma la compagine santermana riesce ben a difendere.

nn

I Falchi riprendono il possesso del match schiacciando in meta prima con il mediano di mischia Gigante G. e poco dopo con l’ala Carelli di cui viene trasformata solo una da Disanto.

nn

La squadra di casa non demorde e, ad una punizione a loro favore, decidono di piazzarla tra i pali per i loro primi 3 punti. Il punto però non viene finalizzato e la palla viene presa in possesso dai Falchi con una bella azione dai trequarti che viene schiacciata in meta dal Centro Sergio M. Il primo tempo termina con l’ennesima meta ottenuta dal lavoro di mischia e schiacciata da Dimauro non trasformata però da Disanto.

nn

Dopo una breve pausa si riprende il match. Il secondo tempo si caratterizza come ricco di falli e infortuni che fermano il gioco più volte. Il gioco risulta più statico e l’arbitro è costretto ad uscire due volte il cartellino giallo per i giocatori del Kheiron per ripetuti falli ripetuti e successivamente uno inflitto a Conte della Rugby Santeramo per fallo di reazione. La ripresa è più povera di gioco. Vengono segnate solo due mete da Fiorentino sullo scadere. La partita termina cosi con la vittoria dei Falchi per 46-0.

nn

I Falchi concludono il 2016 e il girone di ritorno con 4 successi di fila senza subire mete che dimostrano il buon lavoro del Mister Iacobellis.

nn

“Adesso – commenta il mister della squadra santeramana – ci aspetta un mese di pausa, prima di riprendere il 22 gennaio con una partita importante contro la federiciana. Lavoreremo molto per migliorare ancora e trovarci pronti per il prossimo match”.

nn

Formazione: Doda, Carelli, Fiorentino, Silletti M.,  Sergio M., Conte, Gigante G., Disanto,

nn

Mastogiacomo, Dimauro, Perniola, Alia, Bagiolini, Fatiguso, Laterza. A disposione Sergio G., Gigante A., Petragallo

n

lunedì 19 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti