Cronaca

Tenta la fuga alla guida di un autocarro rubato, arrestato pluripregiudicato di Santeramo

La Redazione
ll pluripregiudicato santermano Angelo Raffaele Natuzzi
Il 48enne era alla guida, nella notte tra il 16 e 17 aprile, di un Fiat Doblò rubato. Intercettato dai Carabinieri ha cercato di dileguarsi con il mezzo e dopo averlo abbandonato ha tentato di fuggire nelle campagne
scrivi un commento 60

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per ricettazione, il pluripregiudicato Angelo Raffaele Natuzzi, 48enne di Santeramo in Colle.

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, una pattuglia, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha intercettato sulla SS 100 all’altezza dell’agro del comune di Mottola (Ta), un autocarro Fiat Doblò con a bordo il 48enne che, alla vista dei militari, improvvisamente ha accelerato.

Gli operanti, insospettiti da tale atteggiamento, al fine di approfondire i controlli di Polizia, si sono posti all’inseguimento del veicolo; l’uomo per tutta risposta, per sottrarsi al controllo, dopo aver imboccato contro mano un raccordo stradale, ha abbandonato il mezzo e, approfittando dell’oscurità, ha tentato di dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti, inseguito da un militare che, dopo aver percorso un lungo tragitto attraverso la macchia mediterranea, è riuscito ad individuare e bloccare il fuggitivo che ha opposto resistenza e violenza al militare.

Nell’autocarro in uso al 48enne, risultato oggetto di furto avvenuto a marzo a Putignano, c’era materiale vario di provenienza furtiva.

Natuzzi è stato dichiarato in stato di arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e per ricettazione e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno Antonella De Luca, condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il materiale è stato sequestrato in attesa di individuarne i proprietari e procedere alla restituzione.

mercoledì 19 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti