Politica

Giunta comunale, nominati gli altri due assessori mancanti

La Redazione
Giunta comunale
Entrano in giunta Francesco Massaro (Urbanistica e Lavori Pubblici) e Marco Caggiano (Sport, politiche giovanili,turismo). In consiglio nuovo ingresso: entra Lanzolla
scrivi un commento 62

Prende forma definitivamente la nuova giunta comunale targata “5 stelle”.

Quest’oggi il sindaco Baldassarre ha infatti nominato gli altri assessori per completare la composizione dell’organo esecutivo comunale.

Baldassarre ha così individuato nelle persone del geom. Francesco Massaro e di Marco Caggiano gli altri 2 componenti della giunta.

A Massaro (nominato con decreto n. 20 del 24 luglio) sono state affidate le deleghe di urbanistica e lavori pubblici. A Caggiano (nominato con decreto n. 21 del 24 luglio) invece sono state affidate le deleghe di sport, politiche giovanili, turismo e coordinamento eventi.

Massaro e Caggiano si aggiungono quindi agli altri 3 assessori (Caponio, Labarile e Colacicco) nominati lo scorso 12 luglio.

Con la nomina di Massaro (incompatibile ad essere consigliere ed assessore allo stesso tempo) entra in consiglio il candidato, sempre della lista del MoVimento 5 Stelle, Vito Lanzolla che si aggiunge a Pasquale Visceglia subentrato con la nomina di Maria Anna Labarile ad assessore.

«Con l’Atto di nomina a firma del Sindaco Fabrizio Baldassarre – si legge in una nota inviata in Redazione dall’amministrazione comunale – vengono ufficializzati gli ultimi due Assessori.A Marco Caggiano, 38 anni, allenatore e giocatore di basket di serie C1 e serie B, va l’assessorato allo Sport, Politiche Giovanili coordinamento eventi e Turismo. Il geometra Francesco Massaro, 28 anni, ricoprirà il ruolo di Assessore all’Urbanistica e LLPP. Maggiori informazioni e curriculum vitae saranno pubblicati sul sito istituzionale».

«Entrambi i neo-assessori – si legge nella nota – sono già a lavoro ufficiosamente da diversi giorni rispettivamente per il supporto necessario, viste anche le nuove norme antiterrorismo, alla realizzazione della sagra delle carne posticipata al 25,26 e 27 agosto 2017 e per la candidatura del nostro Comune ad un nuovo bando di Rigenerazione Urbana che vedrà Santeramo ottenere maggiori fondi grazie alla collaborazione con il Comune di Gioia del Colle. Con la nomina di Francesco Massaro entra in Consiglio comunale il primo dei non eletti, Vito Lanzolla.

In capo al Sindaco, che si avvarrà dei consiglieri di maggioranza per le deleghe su materie specifiche, resta la delega alla Cultura.

Ora si attende la convocazione del primo consiglio comunale.

Consiglio comunale che, secondo alcune voci (quindi assolutamente non ufficiali) dovrebbe svolgersi entro fine mese.

lunedì 24 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti