Basket

Basket, prima divisione: Pgs sconfitta all’esordio

La Redazione
Basket
I ragazzi santermani perdono a Molfetta, contro i Ballers, per 72 a 47
scrivi un commento 6

Inizia con una sconfitta sul difficile campo dei Molfetta Ballers la stagione della Pgs Don Bosco Santeramo, impegnata nel girone B del campionato di prima divisione.

Nei primi minuti la difesa ospite concede qualcosa di troppo all’attacco di casa, poi nella seconda metà del quarto la Pgs stringe le maglie in difesa e le percentuali dei molfettesi scendono, mentre i santermani riescono a trovare buoni tiri, anche se ne sbagliano qualcuno. I primi dieci minuti si chiudono così sul 16-11.

Nel secondo quarto la partita segue lo spartito del primo, con il Molfetta che prova a scappare ma la Pgs non molla e cerca di contenere lo svantaggio. Una tripla di tabella a fil di sirena, però, porta il vantaggio dei padroni di casa sulle 14 lunghezze (37-23) all’intervallo lungo.

La Pgs accusa un po’ il colpo dal punto di vista psicologico e l’inizio della terza frazione di gioco vede i Ballers accelerare per cercare di chiudere anticipatamente la contesa con una pressione a tutto campo che mette in difficoltà la Pgs.

Sirressi chiama quindi due time-out ravvicinati per cercare di riportare ordine fra i suoi, e la reazione santermana arriva nella seconda metà della frazione di gioco: dal -25 la Pgs si riporta sino a -13, facendo suonare un campanello d’allarme fra le fila avversarie.

Il Santeramo continua a restare attaccato alla partita fino a 5 minuti dal termine, quando la stanchezza fisica inizia a farsi sentire (la Pgs si è presentata al Palapoli con soli nove uomini a referto), insieme a un po’ di nervosismo, e così il Molfetta può nuovamente aumentare il suo vantaggio. Tre triple consecutive senza marcatura consentono ai padroni di casa di portarsi sino al +25 (72-47) della sirena finale.

La sconfitta ci poteva stare per la Pgs, ma il -25 è sicuramente eccessivo. Ci sarà da lavorare in palestra questa settimana affinché i ragazzi santermani si facciano trovare pronti all’esordio casalingo, sabato 25 novembre alle ore 18 contro la Libertas Altamura.

Molfetta Ballers – Pgs Don Bosco Santeramo 72-47 (16-11, 21-12, 16-7, 19-17)

Molfetta: Azzollini 26, Gadaleta 13, Preziosa 9, Totigiancaspro 8, Volpicella 6, Squeo 5, Poli 2, Roselli 2, Gesmundo 1, Francese. All.: Camporeale.

Santeramo: Angiola 11, Paradiso 15, Zeverino 3, Porfido A. 5, Porfido L. 8, Stano, Colacicco N. 3, Musci 1, Sirressi 2.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti