Altri Sport

Rugby, la Rugby Union Santeramo vince e rimane al secondo posto

La Redazione
Rugby
La compagine santermana supera il Rende ocn il punteggio di 39-27
scrivi un commento 19

Dopo la sosta dovuta agli impegni della nazionale nei Crèdit Agricole Cariparma- Test Match, domenica 20 novembre è ricominciato il campionato regionale di serie C1, con un match che ha visto i murgiani della Rugby Union Santeramo difendere il secondo posto in classifica nel match contro i calabresi del Cus Rende.

La compagine santermana, sulla carta favorita, paga la sua supponenza e presunzione subendo gli attacchi del Rende, che sorprende i rossoblù per ritmo, grinta e determinazione. Dopo dieci minuti di sofferenza la Union riesce a passare in vantaggio con il suo capitano Rocco Cassandro che conclude la sua corsa sotto i pali e permette ad Alessandro Pierri di realizzare senza problemi: 7-0.

Il Rende non sembra accusare il colpo e torna a premere i rossoblù nella loro ventidue, riuscendo a segnare la prima marcatura, realizzare e sfruttare la poca disciplina dei padroni di casa per firmare il sorpasso che porta il risultato sul 7-10.

Subito i primi cambi e la squadra sembra alzar la testa, ma un calcio per parte e un’altra meta realizzata dagli ospiti fanno sì che il primo tempo si concluda con quest’ultimi avanti 10-20.

Il secondo tempo sembra aprirsi con un altro copione: la Union attacca mette a segno una punizione con il solito Pieri, e sigla un’altra meta con il suo capitano. Pierri realizza. Sulla parità ci pensa la terza linea Pasquale Pedone a regalare la terza meta alla compagine santeramana. Gli ospiti rispondono con la terza e ultima meta riportandosi momentaneamente avanti con il parziale di 25-27. Finisce così la produzione offensiva del Rende, che è costretto a lasciare spazio alla superiorità palla-in-mano dei rossoblù. È il pilone Nicolò Fatiguso a siglare la meta del bonus, capitalizzando un’azione che ha visto i mischianti muovere ottimamente il pallone e riuscire a risalire il campo in sole 3 fasi. Pierri realizza ancora e fa 32-27. Capitan Rocco Cassandro chiude il match sul punteggio di 39-27.

La Union vince e rimane ancorata al secondo posto, in attesa della trasferta in terra salentina dopo la pausa.

Titolari:

Laterza, Bagiolini, Pedone, Zizzo, Cicorella, Ariano, Spinelli, Dimauro, Gigante, Petragallo G., Conte, Cassandro (C), Cardinale, Petragallo D., Pierri.

A disposizione:

Dell’Edera, Dervishi, Doda, Fatiguso, Marinelli, Petragallo R., Sergio.

giovedì 23 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti