Attualità

Obbligo di circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo sulle strade santermane

La Redazione
Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve
L'obbligo avrà valenza dal 15 dicembre al 31 marzo 2018
scrivi un commento 3

Obbligo di circolazione, con pneumatici da neve o con catene a bordo o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati, per tutti gli autoveicoli in transito sulle strade del Comune di Santeramo in Colle dal 15 dicembre 2017 al 31 marzo 2018.

A stabilirlo è l’ordinanza n. 38 dell’11 dicembre 2017 a firma del comandante di Polizia Locale, il magg. Dott. Vincenzo Caporusso.

L’atto si è reso necessario, si legge nel preambolo, perché “durante tutto il periodo invernale possono verificarsi cali delle temperature atmosferiche, che in presenza di pioggia e neve comportano la formazione di ghiaccio sul piano stradale, con pesanti ripercussioni sulla circolazione veicolare compromettendo la regolare e sicura fluidità del traffico e la mobilità cittadina”.

“In tali condizioni meteorologiche – si legge ancora nell’ordinanza – risulta essenziale ridurre al minimo le possibilità di blocco della circolazione derivante da veicoli in difficoltà di marcia che potrebbero rappresentare ostacolo o impedimento alla circolazione dei mezzi di pronto intervento, dei servizi di emergenza e/o pubblica utilità o di sgombero neve”

Secondo quanto disposto dall’ordinanza tutti gli organi addetti ai servizi di polizia stradale sono incaricati di verificare l’osservanza delle prescrizioni previste e le cui violazioni saranno applicate le sanzioni previste dal D. L.gs 30 aprile 1992 n. 285 “Nuovo codice della Strada”.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti