Attualità

Ospedale della Murgia, avviata procedura reclutamento medici trasfusionisti per la Banca del Sangue

La Redazione
Ospedale della Murgia
«Provvedimento tempestivo e opportuno, reso necessario in seguito alla richiesta di trasferimento in altre sedi di due professionisti già assunti per tale incarico e all'impossibilità di assumerne altri»
scrivi un commento 9

“Sulla Banca del Sangue all’Ospedale della Murgia, dopo le amarezze apprese nelle ultime settimane, le buone notizie”. A confermarlo in una nota a mezzo stampa è il consigliere regionale, Enzo Colonna.

A detta dello stesso, “la ASL Bari ha già avviato la procedura di reclutamento di medici trasfusionisti da destinare al Servizio trasfusionale che sarò attivato all’Ospedale “Perinei”. Un provvedimento tempestivo e opportuno, reso necessario in seguito alla richiesta di trasferimento in altre sedi dei due professionisti già assunti per tale incarico e all’impossibilità di assumerne altri attingendo ad una precedente graduatoria.”

“I medici – aggiunge Colonna – saranno reclutati attraverso una procedura di mobilità volontaria, il cui avviso è stato già pubblicato nel Bollettino regionale e presto lo sarà anche nella Gazzetta Ufficiale nazionale. L’avviso è rivolto a dirigenti medici, specializzati in medicina trasfusionale, e dipendenti presso Aziende e/o Enti pubblici del comparto sanità, che, entro trenta giorni dalla pubblicazione, potranno presentare domanda per lavorare alla Banca del Sangue dell’ospedale murgiano.”

“Dunque, – conclude Colonna – ancora un po’ di pazienza; qualche mese per la definizione di questa procedura e per l’attivazione del nuovo Servizio, un obiettivo che sarà comunque raggiunto a beneficio di tutto il territorio murgiano. Ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo e la eccezionale e rapida reazione dinanzi all’imprevisto problema, il Direttore generale della ASL di Bari, Vito Montanaro, il Direttore sanitario, Silvana Fornelli, e il Direttore del Dipartimento di “Medicina Trasfusionale”, Michele Scelsi. Davanti agli ostacoli non ci si ferma, si prosegue con idee e lavoro. Ecco, il cammino è stato ripreso, senza indugi. Avanti così!”

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti