Politica

Domani nuova convocazione del consiglio comunale

La Redazione
Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
Sei punti all'ordine del giorno. Probabili polemiche tra maggioranza e opposizione a seguito delle dimissioni dei consiglieri 5 stelle Lanzolla e Volpe
scrivi un commento 15

Sarà un consiglio comunale abbastanza “pepato” quello che si svolgerà domani, 15 maggio alle ore 12:00 in sala consiliare.

Questa nuova assise segue – a livello temporale – quella dello scorso 10 maggio che ha rappresentato un vero e proprio shock per la politica locale a seguito delle dimissioni di due consiglieri comunali grillini, Vito Lanzolla e Luciana Volpe.

Nella prossima assise, viste le dimissioni di Luciana Volpe, subentrerà il primo dei non eletti del MoVimento 5 Stelle ovvero Michele Alberto Perniola.

Con buona probabilità, viste le dichiarazioni degli ex consiglieri, i commenti politici seguiti alle dimissioni e i silenzi di sindaco e MoVimento 5 stelle si tratterà di un consiglio comunale sicuramente lungo ma che dedicherà molto tempo a questi scenari interni alla maggioranza “5 stelle” con botta e risposta tra maggioranza e opposizione, con quest’ultima che non perderà occasione per attaccare pesantemente i “5 stelle”.

Il prossimo consiglio, che di punti all’Ordine del Giorno ne avrà 6, sarà inoltre chiamato ad approvare il Rendiconto di Gestione per l’anno 2017 e, a gran sorpresa, il recesso della convenzione con il teatro Pubblico Pugliese (convenzione che, negli anni passati, ha sempre suscitato diverse polemiche per via dei costi).

Di seguito l’ordine del giorno:

1. Surroga Consigliere dimissionario eletto nella Lista n. 19 “Movimento Cinque Stelle e convalida nomina primo dei non eletti.
2. Approvazione del Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2017 ai sensi dell’art. 227 del D.Lgs. n. 267/2000;
3. Adesione all’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”;
4. Recesso dalla convenzione di adesione al Consorzio “Teatro Pubblico Pugliese”;
5. Sostituzione dei rappresentanti del Comune di Santeramo in Colle nel Consiglio della “Unione dei Comuni dell’Alta Murgia – UNICAM”, a seguito di dimissioni dei nominati dalla carica di consiglieri comunali.
6. Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. – Approvazione.

L’assise, in caso di necessità, si svolgerà in seconda convocazione il prossimo 21 maggio sempre alle ore 12:00.

lunedì 14 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti