Politica

PSZ, il sindaco Baldassarre: «Con approvazione convenzione domani in consiglio avvio delle attività»

La Redazione
Il sindaco di Santeramo
Per il primo cittadino il raggiungimento di questo obiettivo è frutto del lavoro dell'amministrazione comunale ed in particolare della mediazione propria e dell'assessore Colacicco
scrivi un commento 9

«Domani pomeriggio in Consiglio Comunale porteremo in discussione e approvazione la regolamentazione che le attività associano al Piano Sociale di Zona dei Comuni di Santeramo, Altamura, Gravina e Poggiorsini».

E’ questo il commento che, il primo cittadino di Santeramo,nFabrizio Baldassarre fa in merito alla prossima approvazione, in consiglio comunale, dellantanto attesa convenzione riguardante il Piano Sociale di Zona.

Sull’argomento nel passato si sono spesso registrate diverse polemiche in primis da parte del consigliere e già sindaco nella passata pensione, Michele D’Ambrosio, che ha sempre puntato il dito contro l’inerzia dell’amministrazione Baldassarre.

«È un passaggio formale essenziale per iniziare, il contenuto della povertà, l’inclusione e di tutti i temi che rientrano nelle politiche sociali sul territorio» – afferma il sindaco Baldassarre.

«È frutto – commenta ancora il primo cittadino – del lavoro di negoziazione mio e dell’assessore Colacicco al tavolo di coordinamento istituzionale svolto nelle scorse settimane».

Nel frattempo il primo cittadino comunica che sul sito web del Comune di Altamura (Comune capofila del Piano Sociale di Zona), nella Sezione Amministrazione Trasparente – Selezioni 2018, è stato pubblicato l’avviso pubblico di selezione tramite prova colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e stimato a Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione”, per l’attuazione del Sostegno per l’inclusione Attiva (SIA / RED) -AZ. 9.1.1. di n. 6 assistenti sociali (Cat. D). Data di scadenza della presentazione di queste domande è il 6 agosto 2018. Allo stesso tempo sono previsti altri casi per la selezione di un Istruttore Direttivo (Cat. D), di un mediatore culturale (Cat. D), di uno psicologo (Gatto D), di un sociologo (Cat. D.) e di un tecnico dell’inserimento lavorativo (Cat. D).

«Si tratta di profili che opereranno sia nell’Ufficio di Piano che nelle dislocazioni dei Comuni. Chi di voi ritiene di possedere i requisiti richiesti dal bando può presentare domanda di partecipazione».

lunedì 30 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti