Cronaca

Crisi mobile imbottito, Delta Salotti avvia procedura di licenziamento

La Redazione
La sede dello stabilimento di Delta Salotti a Santeramo (zona Industriale)
Il PD di Santeramo:«Immediato intervento delle istituzioni a tutti livelli. Se confermati i licenziamenti grave ricaduta per Santeramo»
scrivi un commento 104

In data 14 settembre 2018 Delta Salotti, azienda santermana nota per la produzione di mobili imbottiti, ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per 57 dipendenti su un totale di 72 attualmente in forze presso l’azienda.

I licenziamenti riguarderanno tutti i dipendenti dei reparti di produzione (addetti al taglio, cucito, ecc..).

«Un altro grave colpo si abbatte sui lavoratori di un distretto del mobile imbottito che negli ultimi anni ha già pagato a caro prezzo in termini di posti di lavoro persi» – commenta il circolo locale del PD e il suo gruppo consiliare in una nota inviata in Redazione.

«Se Delta Salotti, azienda del territorio legata a doppio filo alla importante rete di punti vendita del marchio Divani Living, dovesse confermare i licenziamenti – commenta ancora il PD – la ricaduta occupazionale, la perdita delle professionalità acquisite e le ripercussioni su numerose famiglie santermane sarebbero di grossa entità».

«Chiediamo – si legge a margine della nota – un intervento immediato delle istituzioni a tutti i livelli, a partire dall’Ente Comune, al fine di trovare una soluzione occupazionale a questa nuova crisi che si abbatte sul nostro territorio».

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti