Politica

Stalli di parcheggio per diversabili. Baldassarre: «A Santeramo non si pagheranno»

La Redazione
Stalli per le auto a servizio dei disabili
«A noi – afferma il sindaco Baldassarre - pare giusto non far pagare e per questo domani, nella consueta riunione di Giunta del martedì, approveremo una delibera in tal senso»
scrivi un commento 16

Continua a tenere banco la polemica riguardo il presunto pagamento per gli stalli di sosta per diversabili.

Alla richiesta di convocazione del consiglio comunale, proposta dall’opposizione consiliare, risponde il sindaco, Fabrizio Baldassarre.

«In una riunione di maggioranza a margine dell’ultimo Consiglio Comunale nel quale, per la prima volta nella storia del nostro Comune, abbiamo messo ordine e proposto (e approvato con i soli voti favorevoli della maggioranza) un regolamento per la gestione dei pass per disabili e degli spazi di parcheggio in città, abbiamo deciso che saranno gratuiti per i richiedenti gli stalli di parcheggio “personalizzati”»afferma il primo cittadino ricordando l’odierno appuntamento la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità che si celebra quest’oggi.

«Un articolo del regolamento (il 13) aveva determinato – continua Baldassarre – inutili polemiche strumentali da parte dell’opposizione che voleva dimostrare il “teorema” della nostra insensibilità al tema della disabilità, additando il regolamento addirittura come “vessatorio” per i disabili. Un regolamento stabilisce norme generali, linee guida fondamentali, lasciando alla politica (come è giusto che sia) la valutazione di dettaglio (se far pagare o quanto far pagare»).

«A noi – conclude il sindaco Baldassarre – pare giusto non far pagare e per questo domani, nella consueta riunione di Giunta del martedì, approveremo una delibera in tal senso. Di questo problema non deve appropriarsi nessuno per farne un baluardo strumentale di contrapposizione politica.Chi lo fa è uno sciacallo della politica».

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti