Attualità

Annullate le manifestazioni del Carnevale dei Ragazzi 2022

La Redazione
Annullata la sfilata di Carnevale
Inevitabile - per il secondo anno - la decisione dell'oratorio salesiano di Santeramo.
scrivi un commento 138

Per il secondo anno consecutivo, il Comitato Organizzatore del Carnevale dei Ragazzi di Santeramo – dopo aver esaminato con attenzione la situazione sanitaria e i possibili rischi legati alla presenza di molti partecipanti e spettatori – decreta l’annullamento della manifestazione storica dell’Oratorio Salesiano.

nn

La situazione epidemiologica non ha consentito a organizzatori e partecipanti di poter salvaguardare l’evento, connotato da intenso lavoro manuale, scambio di maestranze e incontro della comunità.

nn

«Non ci è possibile svolgere un’edizione di Carnevale vista la situazione in cui siamo.  – Dichiara don Ciro Solofra – Nonostante gli sforzi messi in campo, anche il 2022 ci vede interessati dall’emergenza sanitaria. Pertanto, con grande rammarico, siamo costretti ad annullare gli eventi tradizionalmente previsti per il Carnevale». Una decisione presa dal Comitato organizzatore sentita l’amministrazione comunale allo scopo di tutelare la salute pubblica.

nn

Tante cose sono cambiate dall’ultima sfilata del 2020, ma l'impegno e la costanza con cui tutti coloro che gravitano attorno al mondo del Carnevale sono rimasti immutati. L’Oratorio ha in questo momento come priorità l’attenzione ai bambini e ai ragazzi che stanno vivendo una situazione sociale particolare che li vede catapultati in una condizione restrittiva nella gestione di scuola e relazioni a distanza.

n

venerdì 4 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti