Cronaca

Aggiornamento casi Covid-19 a Santeramo: in risalita il dato delle persone positive

La Redazione
Il Drive through di Santeramo
Sono 296 le persone attualmente positive nel nostro paese. Rispetto al precedente report, infatti, dai 145 positivi il dato è aumentato del 104%
scrivi un commento 122

Nuovo aggiornamento settimanale sull’andamento della situazione epidemiologica a Santeramo.

Attualmente – come riporta il comune di Santeramo in Colle nel proprio report settimanale (stilato con l’ausilio dei dati ufficiali forniti dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Ba – sono 296 le persone attualmente positive nel nostro paese. Rispetto al precedente report, infatti, dai 145 positivi il dato è aumentato del 104%.

Questo aumento è certificato – stando sempre alla comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale – dal numero dei casi di persone positive nell’ultimo mese (191 tra il 7 e il 13 marzo, 138 tra il 28 febbraio e il 6 marzo e152 tra il 21 e il 27 febbraio).

Sono invece 10 le persone attualmente in isolamento fiduciario (nel report della scorsa settimana, invece, erano 7).

Questi numeri, come sempre, non devono portare ad abbassare la guardia anche a fronte dei dati delle vaccinazioni.

Per quanto riguarda la percentuale di vaccinati, come ormai riscontrato da diverse settimane (e cristallizzato all’interno del report settimanale della Asl), a Santeramo solo l’89% della popolazione ha effettuato la prima dose di vaccino anti Covid e l’89% la seconda dose e l’81% la terza dose (cosiddetta “booster”).

Sul fronte scolastico, invece, come da ulteriore comunicazione della Asl a Santeramo sono attualmente 18 i casi di contagio, in aumento rispetto agli 8 del precedente report.

sabato 19 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti