Politica

Approvazione PUG, DèS: «Finalmente. Ora piano operativo quanto prima»

La Redazione
Veduta aerea Santeramo
Il commento sull'approvazione del Piano Urbanistico Generale da parte dell'associazione socio-culturale cui fa riferimento l'ex sindaco Michele D'Ambrosio
scrivi un commento 9

“Finalmente”.

Commenta così l’approvazione del PUG (Piano Urbanistico Generale) l’associazione socio-politica “DèS” (Democratici è Sereno), cui fa riferimento l’ex sindaco Michele D’Ambrosio, attuale consigliere comunale di opposizione (SI, Continua il Sereno e i Democratici).

«Spetta ora alla Giunta regionale – commenta DèS – effettuare il controllo di compatibilità con le norme di legge (massimo entro 150 giorni, ai sensi dell’art. 11 comma 7 l. r. n. 20) Il Comune aveva affidato l’incarico ai progettisti redattori nel lontano 16.01 2009».

«Il Pug – commenta ancora l’associazione socio-politica che nei mesi scorsi aveva puntato il dito contro i pericoli scaturenti dal ritardo nell’approvazione – era stato già adottato dal Consiglio comunale il 10.6.2016 ( ue anni or sono) e, dopo la presentazione delle Osservazioni (previste dalla legge) da parte dei cittadini, era già pronto per la definitiva approvazione già da marzo 2017».

«Peccato – si legge nella nota nella quale l’associazione elenca i vantaggi scaturenti dall’approvazione del Piano Urbanistico Generale – che la nuova Amministrazione comunale in carica lo abbia approvato solamente ora. La città ha perso un anno di tempo! Ma tant’è, impegniamoci ora tutti quanti per andare avanti ed accelerare i tempi».

«La nostra Associazione, nell’ambito dei suoi scopi sociali di promozione socio-culturale e del territorio, dopo aver già stimolato, in varie occasioni durante questi mesi con manifesti ed altri strumenti, sia il mondo politico ed associativo che la stessa Amministrazione comunale sui temi dell’urbanistica e della difesa e valorizzazione del territorio della nostra città, continuerà, nelle prossime settimane e mesi, a vigilare e a dare il proprio attivo contributo affinché il Pug venga reso operativo quanto prima».
«Invitiamo – si legge a margine della nota – amici e cittadini, animati come noi dalla volontà di difendere, promuovere e valorizzare la nostra città, ad unirsi a noi e darci una mano».

domenica 1 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti