Giornata internazionale della donna

«Fèmmene in doppia faccia», domani la presentazione del nuovo libro di Giovanni Zeverino dedicato alle donne

Fèmmene in doppia faccia, il nuovo libro di Giovanni Zeverino
Fèmmene in doppia faccia, il nuovo libro di Giovanni Zeverino
L'evento si svolgerà, con inizio alle ore 18:30, presso la biblioteca “G. Colonna” di Santeramo
scrivi un commento 448

Sarà presentato domani, venerdi 8 marzo, nella biblioteca “G. Colonna” di Santeramo (con inizio alle ore 18:30), il nuovo libro di Giovanni Zeverino intitolato “Fèmmene in doppia faccia”, un libro – come si legge in una nota di presentazione dell’iniziativa – dedicato alle donne ma che l’autore preferirebbe fosse letto soprattutto dagli uomini per far si che possano rendersi conto, o ricordare,  quanto sia difficile e complicato il mondo delle loro partners, delle loro mamme, delle loro figlie: il mondo delle donne».

L’autore – il cui volume è stato finito di stampare solo qualche settimana fa a cura della Pezzini Editore di Viareggio – ha scelto non a caso la data dell’8 marzo per la sua prima presentazione, data nella quale ricorre appunto la “Giornata internazionale della donna”.

Se il titolo in vernacolo “Fèmmene” è di facile comprensione, non vi è ombra di dubbio che il sottotitolo “in doppia faccia” genera un po’ di curiosità.

«Per fugare ogni ombra di dubbio l’autore – si legge ancora nella nota – anticipa che il suo libro non parla di donne dalla doppia identità o doppia personalità (come il titolo potrebbe indurre a pensare) ma il “doppia faccia” accompagna il lettore nel mondo delle donne facendolo osservare da punti di vista diversi privilegiando storie e situazioni dal finale ricco di positività e speranza».

«Doppia faccia ancora in quanto riporta sia testi in italiano che testi in vernacolo, doppia faccia perché l’autore, alle tristi situazioni, contrappone il racconto dell’opera silenziosa svolta dai tanti volontari che hanno a cuore i diritti delle donne, la loro vita, il loro rispetto, doppia faccia perché si parte da lontano per arrivare poi sino alla nostra Santeramo».

Su queste e su altre doppie facce l’autore dialogherà, durante la serata, con Anna Larato nella duplice veste di giornalista e Presidente dell’Associazione A.I.D.E. (Associazione Indipendente Donne Europee) di Santeramo.

giovedì 7 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana