L'esito

Canicross, in Germania il binomio Nicassio-Ken sfiora il podio

Dino Nicassio e Ken
Dino Nicassio e Ken
Sfiorato per pochi secondi il terzo posto nell'Icf World Champion 2023
scrivi un commento 645

Sì sono appena conclusi i Campionati Mondiali di Canicross 2023 a Leipa (Germania) con oltre 1000 binomi alla partenza sulle varie discipline.

Tra i partecipanti anche il portacolori della Nazionale Italiana ovvero il 55enne santermano, Dino Nicassio ed il suo compagno Ken.

Dopo aver conquistato il titolo italiano di categoria Nicassio e il suo amico a quattro zampe per pochi secondi hanno sfiorato il podio, conquistando il 4° posto nella cat Canicross Vet2 nell’Icf World Champion 2023.

«Questo – commenta Nicassio a SanteramoLive.it – è il miglior risultato ottenuto nei mondiali dal 2016. Il livello dei binomi è ogni anno più competitivo. La tappa tedesca è stata una gara durissima, su un percorso molto duro e fangoso immerso in una foresta».

«A rendere ancora più complicate le cose – si legge nella nota – è stata la pioggia insistente, non ideale per il nostro binomio. Abbiamo chiuso la prima manche al 5° posto a pochi secondi dal 3°e 4°. Nella seconda manche sono partito convinto di dare tutto il possibile, fino a conquistare un magnifico 4° posto».

«Ora – conclude Nicassio – siamo già a lavoro per i prossimi obiettivi già dal prossimo mese».

domenica 5 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana