Estate santermana

Venerdì nel chiostro dell’ex convento dei Padri riformati un’iniziativa per ricordare Padre Nicola Giandomenico

Venerdì nel chiostro dell'ex convento dei Padri riformati un'iniziativa per ricordare Padre Nicola Giandomenico
L’appuntamento promosso dall'Associazione C.A.SA. (Comunità Animatori Santeramo) si svolgerà, alle ore 20:00 nel chiostro del ex convento dei padri riformati
scrivi un commento 470

Venerdì 15 settembre avrà luogo l’iniziativa “Santeramo, una storia di generosità” organizzata dall’Associazione C.A.SA. (Comunità Animatori Santeramo) col patrocinio del comune di Santeramo, dedicata alla figura di padre Nicola Giandomenico, noto padre francescano originario di Santeramo, che, dal convento di Assisi, per tutta la sua vita, è stato un tessitore di pace.

Il padre francescano, come si ricorderà è deceduto nel novembre 2009, è stato il fondatore della “Tavola della Pace” realtà che organizza la nota marcia “Perugia-Assisi”

«Vogliamo accostarci a questa figura e conoscere meglio il nostro concittadino che tanto bene ha operato in contatto con i grandi del mondo» – scrive l’associazione organizzatrice nella nota di presentazione dell’iniziativo.

L’appuntamento (rientrante nel calendario di eventi dell’estate santermana) si svolgerà, alle ore 20:00 nel chiostro del ex convento dei padri riformati.

mercoledì 13 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana