Il commento

Rassegna estiva, Sinistra Riformista per Santeramo: «23mila euro per tre eventi non sono un pò troppi?»

Eventi estivi
Eventi estivi
Il commento della forza politica a fronte della decisione dell'amministrazione comunale di destinare, per tre eventi della rassegna, un contributo ulteriore rispetto a quello dell'intera rassegna e dei bandi destinati a associazioni e privati
scrivi un commento 7981

Non tardano ad arrivare le prime considerazioni in merito alla scelta politica dell’amministrazione comunale di destinare ulteriori 23mila euro per tre eventi inseriti nella rassegna estiva di eventi.

Proprio quest’oggi, SanteramoLive.it, aveva fatto una disamina di quelli che erano i costi della rassegna.

A commentare il tutto è Sinistra Riformista per Santeramo, forza politica che – nelle passate elezioni comunali – aveva appoggiato la candidatura dell’ex sindaco Michele D’Ambrosio, con un comunicato, pervenuto in Redazione, dal titolo «Si rientra dalla finestra».

«Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale – si legge nella nota – ha indetto due avvisi pubblici per l’organizzazione dell’Estate Santermana. Il primo rivolto alle Associazioni culturali ed Enti del Terzo Settore, il secondo rivolto a imprese private e liberi cittadini. Entrambi gli avvisi pubblici, con apposita graduatoria di merito, hanno visto dei vinti e vincitori».

«Nei giorni scorsi – commenta il Sinistra Riformista per Santeramo – abbiamo appresso con scalpore che un’impresa, proponente di alcune iniziative e spettacoli culturali, esclusa dalla graduatoria e non assegnataria di alcun contributo, rientra oggi dalla finestra con un cospicuo contributo».

«L’Amministrazione Comunale, quindi, prima esclude le proposte culturali di questa impresa, forse perché non ritenute idonee o meritevoli, poi, però, ci ripensa e concede un contributo di 23 mila euro per l’organizzazione di tre eventi. Forse – commenta ancora Sinistra Riformista per Santeramo – qualcosa non va».

«Perché – si legge a margine del comunicato – l’Amministrazione Comunale prima esclude queste iniziative culturali e poi ci ripensa? Cosa è cambiato? Ma soprattutto, 23 mila euro per l’organizzazione di tre spettacoli culturali e musicali non sono un po’ troppi? Oltretutto per tre eventi di discutibile valore culturale?»

lunedì 24 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana