La nomina

Partito Democratico, Domenico Caponio è il nuovo segretario cittadino

Domenico Caponio, neo segretario del PD di Santeramo
Domenico Caponio, neo segretario del PD di Santeramo
Il consigliere comunale Nicola Lovecchio, eletto nella lista di Senso Civico, che ha chiesto di poter aderire al PD e di entrare a fare parte del gruppo consiliare PD in seno al consiglio comunale
6 commenti 391
Il segretario Caponio (al centro), con il capogruppo del PD in consiglio comunale Larato (a sinistra) e il consigliere comunale Lovecchio (a sinistra) recentemente entrato a far parte del partito
Il segretario Caponio (al centro), con il capogruppo del PD in consiglio comunale Larato (a sinistra) e il consigliere comunale Lovecchio (a sinistra) recentemente entrato a far parte del partito

Domenico Caponio è il nuovo segretario cittadino del circolo del Partito Democratico di Santeramo.

A comunicarlo è la stessa segreteria cittadina con una nota pervenuta in Redazione.

Il congresso si è svolto nella giornata di ieri, 12 febbraio.

Dopo la presentazione delle mozioni nazionali si è svolto il dibattito tra i numerosi iscritti presenti che sono intervenuti sulle questioni nazionali ma concentrandosi soprattutto sulla situazione politica locale.

La totalità degli interventi – come si legge nella nota – ha rivendicato con «orgoglio il ruolo fondamentale svolto dal Partito Democratico nella costruzione della coalizione di centro sinistra che ha vinto le elezioni amministrative e la necessità che il PD, unico partito nazionale della coalizione, assicuri un’azione amministrativa nel segno della onestà, trasparenza, efficienza e collegialità».

Nella stessa seduta è intervenuto anche il consigliere comunale Nicola Lovecchio, eletto nella lista di Senso Civico, che ha chiesto di poter aderire al PD e di entrare a fare parte del gruppo consiliare PD in seno al consiglio comunale.

«Un lungo applauso – afferma il PD – ha sancito il favore di tutto il congresso. Al termine degli interventi si è proceduto al voto sia per l’elezione per il Segretario Nazinale che di quello cittadino».

Per quanto concerne, invece, il voto per la segreteria nazionale gli scritti santermani al Partito Democratico hanno conferito a Bonaccini 38 voti, alla Schlein 7 voti, a Cuperlo 2 voti e alla De Micheli un solo voto.

lunedì 13 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Babbush
Babbush
1 anno fa

Complimenti 48 votanti, ed a Poggiorsini ci sono stati piu’ voti, ma siete sicuri che e’ la sezione del Pd o il circolo die pensionati?

48 Ronin
48 Ronin
1 anno fa
Rispondi a  Babbush

Perché esiste ancora la sezione del PD a Santeramo? Non era confluita nel centrodestra?

Pippo
Pippo
1 anno fa

Sono curioso di sapere quanti sono gli iscritti attualmente al PD di Santeramo e quanti sono andati a votare il nuovo segretario locale.

Anonimo anonimo
Anonimo anonimo
1 anno fa
Rispondi a  Pippo

Prima o poi il girotondo dei soliti si romperà e faranno tutti giù x terra…… Ormai ci siamo rotti dei soliti…….vi vuole gente nuova con nuovi propositi…..

MICHELE DIGREGORIO
MICHELE DIGREGORIO
1 anno fa

Auguri di Buon lavoro al nuovo Segretario cittadino del PD.
Michele Digregorio
Capogruppo consiliare FdI

Sonia
Sonia
1 anno fa

Bella la foto dei tre del PD santermano… Siamo sicuri che Larato e la new entry Lovecchio siano entrambi “a sinistra”? Anche Lovecchio, quello secondo me più “a sinistra” del neo segretario, ha cambiato casacca… Adesso lui fa il consigliere del PD santermano e la sua lista civica non esiste più o comunque non ha più voce… Larato e Lovecchio sono gli stessi che parlavano del rispetto della volontà popolare espressa con le elezioni ai cambi di casacca altrui… ahi ahi ahi la coerenza… siamo messi malissimo… poi ci stupiamo dell’astensionismo…

Le più commentate della settimana