Intervento della ASL Bari in merito all’avviso di sospensione di efficacia della delibera n. 150/2017 che riguarda l’assegnazione delle postazioni in Convenzione con le Associazioni di Volontariato adibite al servizio di Emergenza-Urgenza 118.
nn
“Al fine di garantire la massima trasparenza della procedura e di evitare il consolidamento di posizioni giuridicamente rilevanti che espongano la ASL Bari al rischio di potenziali contenziosi e risarcimenti – spiega il Direttore Generale Dottor Vito Montanaro – abbiamo ritenuto necessario disporre in via cautelativa la sospensione di efficacia della delibera n. 150/2017 relativa all’assegnazione delle postazioni in Convenzione con le Associazioni di Volontariato adibite al servizio di Emergenza-Urgenza 118. Alla luce delle motivazioni esposte la ASL Bari ha invitato le Associazioni che attualmente gestiscono il servizio in parola a proseguire le attività sino al 31 Marzo 2017. Entro fine Marzo dovrebbero essere concluse le necessarie verifiche in merito alle dotazioni di mezzi e personale oggetto di valutazione ed entro quella data, posticipandolo di un mese, contiamo di procedere con l’affidamento. Trasparenza e correttezza delle procedure – conclude il Dottor Vito Montanaro – sono i binari su cui la Direzione Generale della ASL Bari muove il proprio agire”.
n