Hero Paradiso

EducAbility – oltre l’insegnamento, il progetto per docenti del Primo Circolo Didattico

I Circolo "Hero Paradiso"
I Circolo Didattico
Un modo per accogliere la proposta di legge che mette al centro non solo competenze strettamente didattiche, ma anche le "soft skills", competenze non cognitive, trasversali, tanto richieste in ambito professionale e nella vita di tutti i giorni.
scrivi un commento 657

Le nuove frontiere educative che passano attraverso le soft skills sono al centro del progetto del Primo Circolo Didattico dedicato ai docenti.

Educability – Leader in Me è un modello basato sull’evidenza, sviluppato in collaborazione con gli educatori, progettato per creare resilienza e leadership negli studenti, creare una cultura di alta fiducia e aiutare a migliorare i risultati accademici. Questo modello fornisce a studenti, educatori e famiglie la leadership e le capacità di vita necessarie per prosperare, adattarsi e contribuire in un mondo dinamico. L’esperienza di Leader in Me inizia con un paradigma completamente nuovo per l’istruzione: gli insegnanti riscoprono la loro passione che reindirizza la loro attenzione verso una comprensione più profonda dei risultati degli studenti.

Un modo per accogliere la proposta di legge che mette al centro non solo competenze strettamente didattiche, ma anche le “soft skills”, competenze non cognitive, trasversali, tanto richieste in ambito professionale e nella vita di tutti i giorni. Il Primo Circolo crede fermamente nelle opportunità formative rivolte all’ottimizzazione della relazione educativa in classe ed è per questo che propone ai suoi docenti un corso di formazione ad hoc, “The 7 habits of hightly effective people“.
Il 17 e 18 maggio dalle 16:00 alle 20:00, le aule della scuola andranno “oltre l’insegnamento” attraverso gli interventi della dirigente scolastica, Elena Cardinale, del responsabile FranklinCovey Education Italy, Nunzio Lella, della responsabile didattica FranklinCovey Education Italy, Eleonora Alfano e del dirigente scolastico dell’istituto San Giovanni Bosco di Massafra – che ha già accolto il progetto – Nicola Latorrata.

 

venerdì 12 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti