Altri Sport

Giochi del Mediterraneo, medaglia di bronzo al santermano Fabio Caponio

La Redazione
Fabio Caponio ai Giochi del Mediterraneo
La seconda medaglia pugliese è stata guadagnata dal giovane concittadino impegnato nel torneo maschile di badminton.
scrivi un commento 133

Arriva da Fabio Caponio, l'atleta di Santeramo tesserato per l'Aeronautica militare, la seconda medaglia dei Giochi del Mediterraneo. Nel torneo maschile di badminton, infatti, bronzo per Fabio Caponio e Giovanni Toti sconfitti in semifinale dopo una dura battaglia con gli spagnoli Luis Enrique Penalver Pereira e Pablo Abian Vicen per 1-2 (21-17;15-21;19-21).

La soddisfazione del presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto: "E' la seconda bella notizia per la nostra regione che ancora una volta dimostra di essere un serbatoio azzurro di successo. Il badminton è una delle discipline, forse, meno conosciute, ma che grazie a Fabio ha regalato sempre sorrisi: la sua prima medaglia d'oro l'ha vinta a 13 anni, nel 2013, ai campionati italiani".

"Attendiamo con trepida attesa – ha continuato Giliberto – il podio della tarantina Silvia Semeraro nel karate, che disputerà la finale la finale della categoria -68 kg. Affronterà l'egiziana Feryal Abdelaziz".

Nell'oro della squadra di ginnastica artistica, c'è stato il contributo della monopolitana Veronica Mandriota, fino a due anni tesserata per l'Adriatica Monopoli e ora approdata nella Brixia Brescia.

martedì 28 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti