Politica

Comunali, Azione ed ex di Sinistra Italiana a supporto di D’Ambrosio candidato sindaco

La Redazione
Il candidato sindaco Michele D'Ambrosio
A darne comunicazione, su Facebook, è lo stesso D'Ambrosio preannunciando per questa sera un comizio di apertura della campagna elettorale in piazza del Lago alle ore 20:00 della coalizione de "L'Unione del centrosinistra"
scrivi un commento 107

Dopo l’uscita dalla coalizione del centrosinistra del gruppo dirigente locale di Sinistra Italiana e di Azione il quadro politico in vista delle prossime elezioni cambia ancora.

Azione e l’ex gruppo dirigente di Sinistra italiana (ora divenuto “Sinistra riformista per Santeramo) sposa la causa di Michele D’Ambrosio e si alleano in quella che lo stesso ex sindaco ha definito “Unione di Centrosinistra”. Le due compagini politiche sono da poco fuoriuscite – con non poche polemiche – dalla coalizione di centrosinistra a guida Vincenzo Casone.

A darne comunicazione, in un post su Facebook, è lo stesso D’Ambrosio, preannunciando per questa sera un comizio di apertura della campagna elettorale in piazza del Lago alle ore 20:00.

«Azione, Per il Sereno e Sinistra riformista per Santeramo dopo ampio ed approfondito esame della situazione politica della nostra Città, concordano nel manifestare il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco del prof Michele D'Ambrosio».

«La coalizione – si legge nel post – indica nella solidarietà, trasparenza, legalità, impegno per il bene comune i valori fondanti della propria azione politica ed amministrativa, nel pieno rispetto dei valori della eticità dei comportamenti e delle norme giuridiche».

«Le forze politiche si impegnano a sostenere il candidato Sindaco attraverso la presentazione di liste per il Consiglio comunale ed invitano i giovani, le donne, gli imprenditori, gli attori economici ed i cittadini tutti a partecipare e fornire il proprio attivo contributo per la elaborazione del programma elettorale della coalizione e per la formazione delle liste».

sabato 23 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti