Politica

Comunali 2022, primarie del centrosinistra: sarà competizione tra Casone e Cardascia

La Redazione
I candidati delle primarie del centrosinistra
Le consultazioni primarie si svolgeranno il prossimo 9 aprile
scrivi un commento 132

Chiuso il “toto-nomi” nel centrosinistra in vista delle primarie.

Come si ricorderà, infatti, nei giorni scorsi la coalizione (composta da Partito Democratico, Sinistra Italiana, Lista Con Emiliano, Popolari con Emiliano, Primavera Alternativa, Senso Civico, Noi di Centro, Puglia Popolare ed Azione) ha comunicato che, per l’individuazione del candidato sindaco, farà ricorso alle primarie. Fuori dal "coro" la lista Democratici è Sereno che, nei giorni scorsi, ha comunicato di non voler aderire alla coalizione.

Negli ultimi giorni, specie da quando la nascita della coalizione è stata ufficializzata, molti sono stati i nomi dei candidati in lizza.

Assente, della partita, Giuseppe Leo altro nome da molto circolante quale possibile candidato.

Alle 12:00 di quest’oggi si chiudevano le candidature.

I contendenti che hanno ufficialmente presentato le candidature sono Vincenzo Casone e Michele Cardascia. Entrambi, come si ricorderà, sono stati – durante l’amministrazione D’Ambrosio (in carica dal 2012 al 2017) membri di spicco di quella compagine politica avendo, entrambi e in differenti periodi, avendo ricoperto oltre al ruolo di assessori anche quello di vicesindaco.

Ad oggi non è dato sapere come, le rispettive liste e partiti componenti la coalizione, supporteranno uno o l’altro candidato.

Annullata l’odierna giornata dedicata alla presentazione dei candidati.

La data di svolgimento delle primarie non sarà più il 3 aprile. Da quanto si apprende le consultazioni si svolgeranno il prossimo 9 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 22:00, presso la biblioteca comunale.

Il 3 aprile, alle ore 11:00 sempre in biblioteca comunale, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle candidature.

sabato 26 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti