Attualità

“Santeramo città che legge”, venerdì nuovo Aperibook in occasione della Giornata del Ricordo

La Redazione
L’autrice Lorella Rotondi
Per l'occasione l'autrice Lorella Rotondi presenterà il suo libro "Perché la notte". L'evento si svolgerà, presso la Biblioteca comunale "G. Colonna" in due turni pomeridiani (17.30 e 18.30)
scrivi un commento 66

Venerdì 11 febbraio terzo Aperibook nell’ambito del progetto di promozione della cultura libraria e della lettura denominato “Santeramo Città che legge”.

nn

Il nuovo appuntamento, che si svolgerà negli spazi della Biblioteca Comunale "G. Colonna" di Santeramo in Colle, si svolgerà in due turni pomeridiani (17.30 e 18.30) per permettere una maggiore affluenza nel rispetto delle attuali normative anti-Covid.

nn

Per l’occasione l’autrice Lorella Rotondi presenterà il suo libro “Perché la notte”, edito da Secop, un racconto poetico di una delle pagine del secolo scorso più tristi della nostra storia, vista attraverso gli occhi di una bambina che cerca di capire la grande tragedia che colpì moltissime famiglie italiane, dalmate, istriane, costrette a lasciare il proprio paese per salvarsi dalle persecuzioni di Tito.

nn

L’incontro organizzato in prossimità del Giorno del Ricordo (10 febbraio), vedrà il coinvolgimento degli studenti dell'I.C. "Bosco-Netti" di Santeramo. Il dialogo con l’autrice sarà coordinato da Chiara Cannito della Cooperativa Ulixes.

nn

“Santeramo vola sulle ali dei libri …tutti a bordo” è un progetto che coinvolge diversi partner locali impegnati a supportare le attività in programma non solo nella biblioteca ma anche nelle piazze, nell’area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra i vicoli e i palazzi della città, con escursioni, stazioni di book crossing, cacce al tesoro, presentazioni, concorsi aperti alle scuole e molto altro.

nn

L’obiettivo è di promuovere la lettura e l’avvicinamento al bene librario in vista della redazione del Patto per la lettura con l’acquisto di 300 testi che entreranno a far parte del patrimonio librario della biblioteca. Si tratta di titoli dedicati alla letteratura per l’infanzia e opere scelte per piccoli lettori diversamente abili.

nn

Le attività sono aperte a tutto il pubblico con ingresso libero previa esibizione del Green Pass valido secondo le normative vigenti. Per l’accesso è necessario indossare la mascherina FFP2.

n

martedì 8 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti