Attualità

Circolazione stradale, via Rossini diventa a senso unico

La Redazione
Via Rossini a senso unico
La nuova disciplina di traffico nella zona è stato disciplinato con ordinanza n. 9 del comandante di Polizia Locale
scrivi un commento 93

Nuova modifica alla circolazione stradale nell’area urbana.

nn

Con ordinanza n. 9 a firma del comandante della Polizia Locale, Caporusso, è stato infatti istituito il senso unico in via Rossini, nel tratto compreso tra Corso Italia e via Ponchielli, in direzione corso Italia.

nn

Via Rossini, come è noto, fino ad oggi è stata caratterizzata dal transito veicolare in entrambi i sensi di marcia e sosta, in alcuni casi, lungo il lato con numerazione dispari.

nn

Come si legge nel preambolo dell’ordinanza considerata l’intensità di traffico veicolare infatti, in alcuni punti, e la larghezza della carreggiata spesso si generavano dei sensi unici alternati con effetti negativi sulla fluidità di circolazione.

nn

Fino ad oggi, come si legge sempre nell’ordinanza dello scorso 25 gennaio, di tutte le strada parallele a via Rossini (strada che confluisce il traffico veicolare verso l’Oratorio Salesiano ma anche verso il plesso “San Francesco d’Assisi” del II circolo didattico) l’unica a confluire verso Corso Italia è stata via Paganini mentre tutte le altre confluiscono da corso Italia verso via Donizetti.

nn

Nel frattempo, data la nuova disciplina stradale, sono già stati posizionati i cartelli stradali che ne regolamentano la circolazione.

n

domenica 30 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti