Cultura

Giornata della Memoria, domani momento di ricordo della Shoah nella biblioteca comunale

La Redazione
Alcuni titoli disponibili nella Biblioteca 'G. Colonna'
L'iniziativa, che si svolgerà nell'ambito del progetto "Santeramo città che legge", prevede la messa a disposizione per la consultazione libera tutti i titoli disponibili sul tema con l'aiuto e il supporto dei volontari
scrivi un commento 27

Giovedì 27 gennaio, dalle 17:00 alle 20:00, si svolgerà – presso la biblioteca comunale “G. Colonna” di Santeramo – un momento di ricordo della Shoah.

nn

L’iniziativa, che si svolgerà nell’ambito del progetto “Santeramo città che legge”, prevede la messa a disposizione per la consultazione libera tutti i titoli disponibili sul tema con l’aiuto e il supporto delle volontarie del Servizio Civile che operano all’interno degli spazi bibliotecari.

nn

“Santeramo vola sulle ali dei libri …tutti a bordo è un progetto che coinvolge diversi partner locali impegnati a supportare le attività in programma non solo nella biblioteca ma anche nelle piazze, nell’area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra i vicoli e i palazzi della città, con escursioni, stazioni di book crossing, cacce al tesoro, presentazioni, concorsi aperti alle scuole e molto altro” – si legge in una nota, pervenuta in Redazione, di presentazione dell’iniziativa.

nn

“L’obiettivo – si legge ancora nella nota – è di promuovere la lettura e l’avvicinamento al bene librario in vista della redazione del Patto per la lettura con l’acquisto di 300 testi che entreranno a far parte del patrimonio librario della biblioteca. Si tratta di titoli dedicati alla letteratura per l’infanzia e opere scelte per piccoli lettori diversamente abili”.

nn

In occasione della Giornata della Memoria 2022 le attività saranno aperte a tutto il pubblico con ingresso libero previa esibizione del Green Pass valido secondo le normative vigenti. Per l’accesso sarà necessario indossare la mascherina FFP2.

n

mercoledì 26 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti