Cronaca

Due santermani nei guai per truffa su fondi europei

La Redazione
L'attività della Guardia di Finanza
Gli indagati (marito e moglie) avrebbero creato una fittizia impresa agricola ottenendo indebitamente fondi europei destinati all'agricoltura, per dieci anni.
scrivi un commento 40

I Finanzieri della Compagnia di Altamura – coordinati dal I Gruppo Bari – hanno eseguito un Decreto con il quale è stato disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di denaro e altri beni per 30 mila euro, profitto di reato, perpetrato da due cittadini di Santeramo.
nGli indagati (marito e moglie) avrebbero commesso una truffa aggravata creando una fittizia impresa agricola e ottenendo indebitamente fondi europei destinati all’agricoltura, per dieci anni, dal 2009 al 2019, truffando l’Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. 

nn

Agli indagati sono stati sequestrati beni mobili ed un immobile per un valore di 30 mila euro, pari al denaro pubblico illecitamente ottenuto ed erogato dall’AGEA. Inoltre sono state contestate violazioni amministrative che prevedono l’applicazione di una sanzione pecuniaria pari all’importo indebitamente percepito ed effettuate le segnalazioni agli organi competenti per il recupero delle somme erogate.
n
nAnche questa attività testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza di Bari nel contrasto agli illeciti nel settore della Politica Agricola Comune, a tutela del bilancio nazionale e comunitario e a favore degli imprenditori che operano nella legalità.

n

venerdì 29 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti